Diciotto ed un minuto di sabato 15 novembre. Puntualissima, nel rispetto della tabella oraria, è partita la 22° edizione del Rally Tirreno – Messina, quest’anno finale di Coppa Italia Aci Sport.
Una validità, questa, che non ha soltanto fatto lievitare il numero dei partecipanti, 160 equipaggi iscritti, ma avvicinato questa gara alla storica tradizione del Rally Internazionale di Messina.
Sul palco partenza, assieme a Rosario Giordano, addetto stampa nazionale di Erregimedia e speaker della manifestazione, si sono succeduti per un saluto sia i rappresentanti delle istituzioni che i dirigenti sportivi. Il sindaco Federico Basile, gli assessori comunali, allo sport Massimo Finocchiaro, ed alla protezione civile Massimo Minutoli. Inoltre il presidente dell’Aci Messina, Massimo Rinaldi, ed in rappresentanza di Top Competition l’organizzatore, Armando Battaglia.
Tutti hanno espresso soddisfazione sia per la peculiare organizzazione, sia perché Messina è tornata ad essere punto di riferimento del rallismo nazionale.
Sul piatto della bilancia pesano i luoghi naturali offerti sia dai Peloritani sia dai Nebrodi, le strutture che la Città offre, Stadio e PalaRescifina in primis, dove si sono svolte le verifiche tecniche e sportive, l’esperienza e l’entusiasmo di tutti i volontari al seguito.
Adesso la parola spetta al campo….pardon ai tornanti del Rally.
Domani, il gran finale con nove speciali da affrontare prima dell’arrivo fissato alle 17 e 45 a Piazza Duomo
